ILLUMINAZIONE GIARDINO NORDICO

Illuminazione giardino nordico, suggerimenti su materiali e design

L’illuminazione giardino nordico, è un elemento importante per creare la giusta atmosfera nel vostro giardino e passare serate indimenticabili.
L’illuminazione giardino nordico, inoltre vi permetterà di valorizzarlo anche di sera, specialmente durante le calde serate estive, dove potrete organizzare cene in famiglia oppure con amici.
Lo stile nordico offre moltissime soluzioni d’illuminazione di lampade dal design moderno e minimalista per rendere il vostro giardino elegante.
Cestino per il fuoco Röshults
Tra le lampade per illuminare il vostro giardino abbiamo il cestino per il fuoco del’azienda Röshults, ideale da adoperare nelle serate primaverili dove ancora non ci sono alte temperature.
La struttura del cestino per il fuoco Röshults è creato in acciaio zincato mentre la base sono rialzata per renderlo maggiormente sicuro.
Il cestino per il fuoco Röshults permette di avere un ambiente caldo e accogliente in qualsiasi periodo dell’anno.

Lampada da nave di Stelton 
Un'altra lampada per il giardino è la lampada da nave di Stelton ideata dal designer Erik Magnussen.
La lampada da nave di Stelton è creata in acciaio inox lucido satinato, ha una forma cilindrica che ricorda le lampade per le navi mentre il design è semplice e tende al minimalista.
La lampada da nave di Stelton è alimentata a cherosene o ad olio e la potrete collocare sul tavolo, per terra oppure appenderla perché accompagnata da uno speciale supporto.
Lampada Lighthouse
Un'altra lampada in stile nordico abbiamo la lampada Lighthouse creata Christian Bjørn per l’azienda Menu.
La lampada Lighthouse ha un design che ricorda ai fari presenti nelle coste scandinave, questa lampada provvista di bruciatore a olio brevettato e emette di notte una bellissima illuminazione.

Un'altra caratteristica di questa lampada è la possibilità d’inserire l’olio dall'alto, evitando di smontarla.